La visita è il primo contatto del paziente con lo studio, il momento in cui si ascoltano le richieste e le aspettative individuali, si esegue un esame clinico e obbiettivo completo al fine di poter improntare un piano terapeutico corretto e personalizzato.
In questo primo incontro:
-
viene compilata per ciascun paziente una Scheda Anagrafica e viene firmato il Consenso al trattamento dei dati ed informative ai sensi del Regolamento (Ue) 2016/679.
-
vengono fornite tutte le informazioni realative al Protocollo di Sterilizzazione adottato dallo Studio.
-
viene compilata l’Anamnesi, che sarà aggiornata nei richiami temporali.
-
in base alla complessità del quadro clinico e terapeutico può essere necessario eseguire fotografie del cavo orale, rilievo di impronte per modelli di studio, radiografie endorali, ortopantomografie o un esame Cone Beam 3D Ct.
-
i dati raccolti vengono archiviati elettronicamente nella cartella clinica personale del paziente.
-
al termine della visita viene redatto il Preventivo dei Costi che, se accettato, viene sottoscritto dal paziente insieme al Consenso Informato relativo alle terapie da eseguire.
-
vengono, infine, programmati gli appuntamenti necessari a finalizzare la terapia.
-
la Cartella Clinica così compilata viene consegnata paziente e sarà aggiornata ad ogni successivo appuntamento o nei richiami periodici.
-
la Cartella Clinica è consultabile dal paziente direttamente dal sito internet, previa autenticazione con un codice fornito dallo Studio.
-
ad ogni appuntamento al paziente verrà riservata, all’orario stabilito, una unità operativa debitamente sanificata e con lo strumentario sterile necessario all”esecuzione della specifica terapia.
-
al termine del ciclo di cure vengono programmati appuntamenti di richiamo o di controllo e vengono consegnate, in forma cartacea, tutte le informazioni relative al mantenimento delle terapie eseguite.
-
il paziente in corso di terapia riceverà, avendone prestato il consenso, il giorno prima di ciascun appuntamento un sms utile a ricordare l’ora e la data concordata. Con la stessa modalità verranno ricordati i controlli ed i richiami.